Natale in Puglia 2018

Natale in Puglia 2018: le città più belle da visitare

Per Natale 2018 una delle mete più gettonate è sicuramente la Puglia, che con il suo meraviglioso paesaggio naturale ospita iniziative culturali, musicali e di intrattenimento che si svolgono nelle città più importanti del territorio avvolti in una atmosfera magica e suggestiva. Pertanto la peculiarità del Natale in Puglia 2018 è data dalla rievocazione delle antiche tradizioni che rivivono attraverso eventi organizzati appositamente per coinvolgere adulti e piccini tra mercatini di Natale, presepi viventi e decorazioni natalizie originali che adornano le vie locali.

Natale in Puglia 2018
: Bari 

Una delle mete turistiche più caratteristiche del Natale in Puglia 2018 è la città di Bari. Soprattutto nella parte più vecchia della città il Natale è vissuto sotto il segno delle antiche tradizioni in cui ad essere valorizzato da sempre è l’artigianato locale con vivaci mercatini di Natale allestiti quest’anno in Piazza Mercantile. Tuttavia anche il resto della città si colorerà di un allegro spirito gioioso attraverso eventi culturali e musicali, come ad esempio l’allestimento di un villaggio di Babbo Natale in piazza dell’Economia pensato per i più piccoli. Bari è anche famosa per la produzione dei dolci tipici natalizi come le cartellate, da poter gustare in pasticcerie artigianali locali.

Natale in Puglia 2018: Trani
Anche la città di Trani, in tutto il periodo natalizio si anima di colori e atmosfere uniche con eventi culturali, mercatini di natale e concerti. Inoltre sarà possibile visitare la stupenda Cattedrale di Trani affacciata sul mar Adriatico, uno spettacolo che di inverno assume una bellezza surreale, da ammirare almeno una volta nella vita.



Natale in Puglia 2018
: Polignano a Mare
Da metà novembre 2018 fino a gennaio 2019 il più famoso borgo pugliese si trasforma in un luogo di incanto, grazie alle luminarie e gli eventi di intrattenimento che lo ricoprono di una atmosfera fiabesca. Anche quest’anno Polignano avrà il suo imponente albero di Natale posizionato in Piazza dell’Orologio e sarà ricoperta di una aria grazie alla presenza di numerosi mercatini di Natale sparsi per le vie della città.

Natale in Puglia 2018
: Matera
Natale in Puglia 2018 è sicuramente Matera, nominata capitale europea della cultura 2019. Con le sue casette accatastate l’una vicino all’altra, con i suoi sassi illuminati dalle luci natalizie Matera brilla di una luce singolare, donando agli occhi una bellezza impareggiabile.

 


Contattaci se vuoi ricevere maggiori informazioni sull'organizzazione eventi,
ti risponderemo al più presto 

 
 
 

*Tutti i campi sono obbligatori