Presentazione_Lavinia_Volley-129.jpg

L'importanza dello sport

Seguire le regole del gioco permette ai ragazzi di sapersi orientare, avere le idee molto chiare sul comportamento da adottare e questo non può essere che un risvolto positivo che si riflette nella vita di tutti i giorni.

La città di Trani, capoluogo di provincia assieme a Barletta e Andria, vanta una serie di ottimi risultati nell'ambito sportivo così come in quello lavorativo.
Seppure possano sembrare due mondi diversi, lo sport e l’ambiente imprenditoriale possono essere facilmente collegati tra loro e trarre vantaggio l’uno dall'altro sia a livello economico, e quindi del fatturato, sia a livello sociale.

È esattamente questo il pensiero alla base dell’accordo tenutosi questo 12 settembre tra Lavinia Group, azienda leader nel settore dell’organizzazione di eventi a Trani, e l’Adriatica Volley di Trani, squadra dell’ASD Adriatica di pallavolo femminile che, da poco, celebra il passaggio in serie B2.

Lavinia Group ha scelto di essere ufficialmente il main sponsor dell’Adriatica Volley, dandole il nome di Lavinia Group Trani e, pertanto, di intraprendere un percorso dal punto di vista sociale in modo da avere un legame solido con la città di Trani, ma soprattutto con le persone.

Non si può sottovalutare l’impatto che lo sport ha nella società.
L’importanza dello sport è direttamente proporzionale al numero di insegnamenti che riesce a trasmettere: la disciplina, il sacrificio, il rispetto, il coraggio, la passione.

Uno degli obiettivi principali di Lavinia Group è, senz'altro, quello di prendere parte alla formazione delle ragazze dell’Adriatica Volley promuovendo con entusiasmo tutti i valori che derivano da questo fantastico sport che è la pallavolo.
Nasce, dunque, un obiettivo comune ad entrambe le parti: impegnarsi con piena dedizione con lo scopo di raggiungere insieme dei grandi risultati e crescere sempre di più.
Crescere insieme, passo dopo passo, affrontando le vittorie ma anche le sconfitte.


Lavinia Group vuole dimostrare che, nella vita quotidiana, tutti noi dovremmo essere degli sportivi.
Essere uno sportivo significa saper vincere e saper perdere in campo, ma soprattutto nella vita vera; l’importanza dello sport sta nel sapersi rialzare e ripartire con più consapevolezza degli errori commessi e con più determinazione, entusiasmo e passione.

Lo sport è un valore aggiunto e il Lavinia Group Trani è pronto a dimostrarlo!